Nella storia della bicicletta

Image
Il primo laboratorio artigianale di biciclette speciali da corsa Cicli Capella risale alla fine degli anni '20 del secolo scorso a Pianezza, un paese in provincia di Torino.
Negli anni '30 Gaetano Capella, il capostipite della famiglia Capella, si traferisce a Collegno acquistando l'immobile in Corso Francia 217 dalla famiglia Cappellino, già costruttori di telai per le specialissime dell'epoca.
Siamo all'imbocco della val di Susa, sulla direttrice principale che conduce alla vicina Francia, valle che vede spesso transitare i cugini transalpini diretti verso Torino, la capitale del Delfinato, per acquistare i gioielli della tecnologia che in quegli anni solo gli artigiani di Torino sapevano realizzare, dove è nata la bicicletta da corsa.
Gaetano Capella apre nuovi locali e un negozio di vendita diretta che con il tempo si afferma come una delle realtà tra le più radicate dal panorama nazionale, e che oggi vanta più di 80 anni di attività ininterrotta attraverso tre generazioni della famiglia.
Oggi la storica produzione di biciclette continua nei rinnovati locali con la stessa immutata passione, mentre lo show room è il punto di riferimento per i ciclisti e, al fianco della propria collezione, commercializza i prodotti delle aziende leader del settore. L'officina dove si esprime l'arte della meccanica è il fulcro dei servizi offerti di assistenza e riparazione per tutti coloro che vogliono pedalare su una bicicletta efficiente e perfettamente regolata.

TI ASPETTIAMO IN SHOW ROOM!

Siamo in Corso Francia 217 a Collegno, a pochi minuti da Torino